GPlus Arreda

GPlus Arreda è il software di progettazione grafica per il rivenditore di mobili semplice, veloce, completo e professionale al servizio del rivenditore di mobili per supportarlo nella progettazione e nella vendita delle sue soluzioni di arredo. GPlus Arreda fornisce le funzioni e gli strumenti tecnologicamente più avanzati per realizzare ambientazioni di elevata qualità grafica e per permettere così al Cliente di immaginare la propria casa completamente finita e arredata. Un ricco archivio grafico di mobili e accessori di arredo consente infine di aggiungere elementi decorativi – ad esempio piante, tende, quadri, elettrodomestici ed utensili da cucina – in grado di trasformare sensibilmente l’aspetto e la forza emotiva del progetto.

Tutte le composizioni 3D realizzate con il software per rivenditori di mobili GPlus Arreda possono infine essere rielaborate dal potente motore di rendering del programma a partire dalle impostazioni di luci e materiali predefinite.

Esplora le funzionalità del software per rivenditori di mobili GPlus Arreda!

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO

L’archivio grafico esteso è una vasta libreria di più di 20.000 mobili parametrici, elementi e accessori di arredo per consentire all’utente fin dall’inizio, mediante l’utilizzo di un menù ad albero, di arredare qualunque tipo di locale (cucina, soggiorno, camera, ecc.).

CAD ARCHITETTONICO

Consente di progettare l’ambiente, disegnando le piante architettoniche (singoli locali in pianta, con finestre, porte e vincoli strutturali, ecc.) ove poi collocare mobili e complementi di arredo. La progettazione degli ambienti serve per una rapida visualizzazione degli ingombri in 3D. Soffitti, porte e finestre possono essere inserite con diverse forme e dimensioni. Tutti gli elementi architettonici sono progettati parametricamente e possono essere modificati in qualsiasi momento.

CAD 3D OBJECT DESIGN

Consente di disegnare e progettare tutti quei mobili speciali, e non parametrici, che necessitano di essere prodotti o rappresentati una sola volta per esigenza specifiche e che possono essere utilizzati – anche in aggiunta ai componenti e mobili forniti con l’archivio grafico esteso – per l’arredamento del proprio ambiente.

MODULO DXF

Mediante questo modulo è possibile esportare la composizione nel formato standard DXF. La composizione in formato DXF può poi essere letta e rielaborata mediante altri programmi di grafica, come AutoCAD®. La composizione viene così salvata completa di mobili, muri, quote e testi.

MODULO AMBIENTAZIONE

Consente all’utente di progettare con facilità estrema l’arredo di qualunque tipo di ambiente, singolo o multiplo. Grazie a un insieme di automatismi, punti di aggancio e coordinate, è inoltre possibile inserire e posizionare correttamente, e in maniera estremamente immediata, i mobili e gli elementi di arredo predefiniti nelle librerie anche gestendone l’adattamento grafico dei mobili fuori misura. L’ambiente progettato può essere rappresentato in pianta, prospetto e vista assonometrica o prospettica.

MODULO PREVENTIVO

Consente all’operatore di generare il preventivo per il cliente nelle sue varie forme (stampa parametrica configurabile dall’utente), con l’elenco degli articoli che costituiscono la composizione grafica disegnata ed i prezzi ad essi associati.

MODULO RENDERING

Permette di ottenere in maniera semi-automatica – a partire da un set di luci pre-impostate e in funzione della scelta di materiali e colori – una rappresentazione e delle stampe foto realistiche della soluzione di arredo progettata. Tutte le finiture applicate a materiali sono riprodotte autenticamente.